Progettare Montréal: nuove connessioni tra la città storica e la periferia

consegna entro il 26 settembre2017

La città canadese ha lanciato un concorso internazionale di architettura del paesaggio per la pianificazione di Place des Montréalaises, un nuovo spazio pubblico nei pressi della stazione della metropolitana di Champ de Mars. Gli interventi dovranno porre rimedio al taglio inflitto sulla zona negli anni settanta con la costruzione della Ville-Marie Expressway.

L'obiettivo dell'amministrazione è di definire una cornice urbana attraente e di alta qualità ripristinando le connessioni tra la città storica e i suoi ex-sobborghi.

La procedura del concorso è articolata in due fasi, la prima è aperta e in forma anonima, e si concluderà con la selezione di un massimo cinque proposte.

La Città di Montréal incoraggia la formazione di gruppi multidisciplinari (urbanista, pianificatore, ingegnere, ligthing designer, industrial designer, artista, esperto del traffico, specialista in architettura verde, ecc).

@ Marc Cramer

La Ville de Montréal lance un concours international d'architecture de paysage pluridisciplinaire pour l'aménagement de la place des Montréalaises. La Ville de Montréal souhaite susciter les idées les plus novatrices et les plus créatives pour l'aménagement permanent de cette nouvelle place publique aux abords de la station de métro Champ-de-Mars, incluant une passerelle piétonne menant au Champ-de-Mars.

Le budget de construction pour la réalisation des aménagements de la place publique et de la nouvelle passerelle piétonne est de 34 080 000 $.

Les concurrents intéressés doivent se procurer les documents du concours via le site du système électronique d'appel d'offres SÉAO en s'y étant inscrits préalablement. Les documents y sont disponibles au 26 septembre 2017.

Plus d'informations sur le site
https://designmontreal.com/concours/place-des-montrealaises

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: