Yilong Futuristic City: un concorso per trovare un nuovo modello di città del futuro in armonia con il paesaggio orientale

iscrizioni entro il 20 ottobre 2017 | consegna entro il 15 novembre 2017

Il distretto di Yilong è la zona più promettente di Guizhou provincia sud-occidentale della Cina, e il suo centro - l'area del lago di Qiushui - sta per affrontare una rivoluzione nel design urbano, un'occasione per costruire una città futuristica da zero.

Oggi l'urbanizzazione cinese sta avanzando in modo più razionale, il modello urbano, fin'ora basato su bassi costi di servizio pubblico e servizi, sta cambiando. La città del futuro può avere possibilità.

Con questo concorso internazionale di progettazione gli organizzatori - Yilong District Management Committee e CBC (China Building Centre) - vogliono raccogliere per il distretto di Yilong - istituito nel giugno 2013 - un nuovo modello di città futuristica e sostenibile. Il paesaggio montuoso unico di Guizhou, che ha ispirato molti poeti, richiede di far dialogare tradizione e futuro, orientale e occidentale, paesaggio e città, natura e habitat, preservazione e sviluppo, con la prospettiva della globalizzazione nel rispetto dello sviluppo regionale locale.

Al concorso possono partecipare società di progettazione, progettisti, e studenti in architettura, paesaggio e pianificazione urbana

Premi

  • al team 1° classificato un premio di circa 30.000 USD (tasse incluse);
  • al team 2° classificato un premio di circa 14.000 USD (tasse incluse);
  • al team 1° classificato un premio di circa 1.400 USD (tasse incluse);

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del concorso futuristiccity.uedmagazine.net

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: