Logo Design Contest GARDENStoGROW: un marchio per il nuovo progetto di Explora il Museo dei Bambini

La Museo dei Bambini SCS Onlus per contraddistinguere la comunicazione del suo nuovo progetto GARDENStoGROW ha lanciato un contest aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

consegna entro il 30 settembre 2017

concorsi di architettura

consegna entro il 30 settembre 2017

La Museo dei Bambini SCS Onlus che gestisce Explora il Museo dei Bambini a Roma è stata recentemente selezionata tra gli enti vincitori del bando Erasmus+ KA2 partenariati strategici - istruzione scolastica, con il progetto GARDENStoGROW: Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education.

Per contraddistinguere tutta la comunicazione, cartacea e informatica del progetto GARDENStoGROW ha lanciato un concorso finalizzato alla selezione di un logo identificativo, aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni, professionisti di settore residenti in uno degli stati membri dell'Unione Europea, studenti/laureati nelle discipline Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale, singolarmente o in gruppo (con indicazione sul capogruppo), purché si presenti un unico progetto di branding.

Questo concorso non è aperto a agenzie/società di comunicazione, ma solo a persone fisiche che rispettino i criteri sopra menzionati.

Il progetto GARDENStoGROW nasce dall'esigenza di migliorare la qualità dell'offerta didattica e dell'insegnamento per la prima infanzia in 4 paesi europei (Italia, Spagna, UK, Bulgaria), attraverso la realizzazione di orti didattici nei giardini di Explora e delle strutture partner, come strumento di inclusione sociale e apprendimento innovativo sul campo per lo sviluppo di competenze di base, civiche e trasversali nella fascia d'età 0 - 6 anni. Gli orti didattici di GARDENStoGROW saranno degli spazi di incontro, scambio e apprendimento per bambini, insegnanti e famiglie, con un'attenzione particolare per la prima infanzia.

Il logo in formato digitale dovrà

  • essere originale ed autentico
  • essere realizzato in vettoriale e inviato nel formato .eps
  • includere il titolo GARDENStoGROW e il sottotitolo Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education ;
  • essere a colori
  • ispirato dalle parole chiave: orti, musei, infanzia, scuole, dimensione europea.

La selezione avverrà in 2 fasi

  • FASE 1
    Una giuria formata dal lo staff della Museo dei Bambini Scs Onlus avrà il compito di selezionare i primi 3 loghi, votando ogni proposta ricevuta. Potranno accedere alla fase successiva i loghi che avranno ottenuto una media di punteggio pari o superiore a 15/20.
  • FASE 2
    Il logo finale sarà ufficialmente selezionato in occasione del kick - off meeting di GARDENStoGROW, insieme a tutti i partner del progetto, in programma a Explora il 23 - 24 ottobre.

Premi

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 500,00 euro e un abbonamento annuale al Museo nella formula "Carta Amici" valido per un bambino e per un adulto accompagnatore. Sarà data visibilità attraverso i relativi mezzi di comunicazione press/social/web legati al Museo, ai partner e al progetto. È prevista una visibilità press/social/web anche per il secondo e il terzo classificato.

+ info e regolamento alla pagina www.mdbr.it/logo-design-contest-gardenstogrow/

pubblicato in data: