Valorizzazione di un'area centrale e pedonale di Monfalcone

concorso di idee

consegna entro l'11 dicembre 2017

Il Comune di Monfalcone (GO) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione architettonica di piazza della Repubblica, piazza Unità d'Italia e aree limitrofe, affinché tali spazi pubblici si riapproprino del ruolo di centro della vita cittadina e di aggregazione sociale, attraverso la riprogettazione delle forme spaziali e funzionali in modo da valorizzare, caratterizzare e migliorare il comfort ambientale dello spazio urbano.

l progetto dovrà essere in grado, da una parte, di valorizzare la memoria storica e architettonica delle due Piazze intese come centro sociale e culturale e, dall'altra, riconfigurarne l'assetto attualizzandolo attraverso l'inserimento di spazi di incontro e scambio culturale tra i cittadini tenendo in debita considerazione gli esercizi commerciali esistenti che su di esse prospettano.

Le soluzioni progettuali dovranno perseguire e proporre soluzioni urbanistiche, edilizie e di arredo urbano atte a riqualificare gli spazi dal punto di vista estetico, tenendo conto del tessuto urbano esistente e dovranno migliorare il comfort ambientale attuale attraverso l'individuazione di soluzione eco‐compatibili.

Premi

- al 1° classificato: 8.000,00 Euro
- al 2° classificato: 2.500,00 Euro
- al 3° classificato: 1.500,00 Euro

Bando

variazione date
- richiesta chiarimenti: entro il 16 ottobre 2017
- verbale richieste chiarimenti e relative risposte entro il 6 novembre 2017

Ulteriore documentazione sul sito www.comune.monfalcone.go.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: