Design By Your Side. Innovazione, qualità estetica e funzionalità per gli arredi degli ambienti sanitari

concorso di design

consegna entro il 20 dicembre 2017

Missaglia si affida alla community internazionale di designer Desall.com per trovare le soluzioni tecnologiche migliori adatte a strutture ospedaliere, residenze per anziani e cliniche. La partecipazione è gratuita.

L'azienda ha fatto della sostenibilità ambientale e sociale uno dei suoi tratti distintivi, per questo, sta cercando idee innovative dal punto di vista tecnologico e ambientale per realizzare, in linea con i valori del brand, una serie di mobili contenitori, come armadi e contenitori di altri dimensioni, dal design innovativo e una grande cura per i dettagli.
Infatti, oltre alle qualità estetiche, i progetti devono proporsi come prodotti altamente innovativi, in grado di integrare tecnologie di ultima generazione, sia elettroniche che non (es. Internet-of-Things IoT, nanotecnologie, ecc.), ed essere aperti a tecnologie di produzione additive, in grado di garantire un livello di personalizzazione molto elevato, specialmente per la realizzazione di accessori, dettagli e componenti.

Grado di innovazione, qualità estetica, ma anche funzionalità sono i criteri di valutazione principali, i contenitori infatti dovranno essere in grado di adattarsi ai diversi ambienti all'interno di strutture ospedaliere, di residenze per anziani o di cliniche, trovando in ogni ambito la possibilità di arricchire e migliorare l'esperienza dell'utente.

Calendario
- Fase di upload: 27 settembre - 20 dicembre 2017 (1.59 PM UTC)
- Voto della community: 20 dicembre 2017 - 11 gennaio 2018 (1.59 PM UTC)
- Voto del cliente: dal 11 gennaio 2018
- Annuncio vincitore: indicativamente entro fine febbraio 2018

Concept revision : entro 27 ottobre 2017 (1.59 PM UTC) è possibile richiedere una revisione facoltativa sul proprio progetto da parte del team di Desall. Per farlo è necessario aver salvato il progetto come bozza e aver mandato richiesta al team di Desall tramite e-mail o il form di contatto. La revisione NON è obbligatoria: rappresenta un'ulteriore opportunità offerta ai partecipanti ma non costituisce condizione necessaria alla partecipazione, né fornisce alcun vantaggio nella valutazione finale.

Premio

1° premio: 3.000 euro

Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.500,00 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando | Locandina

Maggiori informazioni su https://desall.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: