Centro sportivo pubblico a San Martino in Passiria

concorso di progettazione

iscrizioni entro il 2 novembre 2017 | consegna 1a fase entro il 19 febbraio 2018

La Provincia di Bolzano ha bandito un concorso di progettazione - a procedura aperta in due gradi - per l'elaborazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la nuova costruzione del centro sportivo pubblico a San Martino in Passiria a basso impatto ambientale.

Nel nuovo edificio verranno alloggiati tutti i locali e allestimenti di servizio per le attività di piscina, tennis e pattinaggio su ghiaccio. Tenuto conto della presenza di una pista ciclabile sulla sponda opposta del Passirio è opportuno includere inoltre un noleggio biciclette con relativa stazione di servizio. È prevista inoltre la realizzazione di un campo da beach volley nell'ambito meridionale dell'area della piscina che potrà essere utilizzato in inverno come pista da pattinaggio aggiuntiva risp. campo da hockey. 

Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea, abilitati alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea  e iscritti negli appositi albi. I raggruppamenti temporanei devono indicare nel gruppo di progettazione un professionista abilitato da meno di cinque anni.

Premi

- 1° premio: 10.640 euro;
- 2° premio: 7.600 euro;
- 3° premio: 4.560 euro.
Per ulteriori riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 7.600 euro

Bando | Disciplinare

Ulteriore documentazione su www.dropbox.com

pubblicato in data: