Bespoke Access Award. Come rendere più inclusiva l'accoglienza degli hotel

concorso internazionale di design

Consegna entro l'8 gennaio 2018

Peers in UK House of Lords ha lanciato, in collaborazione con RIBA, un concorso internazionale di design per ripensare l'accoglienza che gli hotel offrono ai loro ospiti con disabilità, l'obiettivo è di rendere l'esperienza in hotel più inclusiva e positiva.

Il contest non prevede un sito specifico, si tratta invece di fare una proposta libera, per quanto riguarda la sfera architettonica il concorrente potrà immaginare un nuovo edificio in qualsiasi contesto rurale o cittadino, oppure suggerire cambiamenti in un hotel esistente. Le proposte possono coinvolgere anche la sfera del design, inteso sia come progettazione di un oggetto fisico, un infisso per esempio, oppure come strumento per migliorare la fruizione di un servizio, come il check in o check out, tramite ad esempio l'utilizzo delle nuove tecnologie o applicazioni.

Il concorso è internazionale ed aperto a tutti, gli organizzatori accolgono con particolare piacere le proposte provenienti da designer e architetti con disabilità.

Premio 

Un premio pari a £30,000 è disponibile a discrezione della giuria. Un vincitore riceverà inoltre il Celia Thomas Prize.

Maggiori informazioni su http://access.bespokehotels.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: