Posterheroes: ​"Shaping the future!" Grafica e impegno sociale nella nuova collaborazione tra PLUG, Favini e IED

concorso di illustrazione e graphic design

Proroga | Scadenza 25 febbraio 2018

La visione del futuro che ci attende al centro di  "Posterheroes - ​"Shaping the future!", il concorso che interroga la comunità creativa internazionale sul come saranno gli anni che verranno a partire dalle scelte fatte ogni giorno: designer professionisti e aspiranti sono quindi invitati ad immaginare e raccontare, attraverso un POSTER di dimensione 70x100, il futuro che abbiamo davanti.

Da sempre attiva nell'ambito della comunicazione legata ai temi di rilevanza sociale, l'associazione PLUG, per questa sesta edizione, apre la progettazione e l'organizzazione del concorso a due partner d'eccezione: Favini S.r.l. e IED Istituto Europeo di Design di Firenze.

Le sfide che ci aspettano nel futuro e sulle quali siamo chiamati a prendere posizione sono molteplici: dal clima in rapida trasformazione, all disuguaglianza nella distribuzione delle risorse primarie, l'incertezza legata ai nuovi scenari tecnologici e le nuove modalità di interazione da ripensare in una realtà iper-connessa.

Posterheroes: shaping the future! nasce quindi per coinvolgere la comunità creativa internazionale, ritenuta capace di contribuire ad una presa di coscienza che spinga al cambiamento attraverso i forti ed immediati mezzi espressivi di graphic design e illustrazione.

Scadenza

Prorogata la deadline. I partecipanti ora avranno tempo fino al 25 febbraio 2018 per consegnare il proprio elaborato attraverso ​l'upload sul sito www.posterheroes.org

Premi

2.500 euro + menzione speciale all'opera che interpreterà meglio i valori di Shaping the Future.

Inoltre, la giuria internazionale, composta da esperti di grafica, arte e comunicazione selezionerà i 40 poster vincitori che verranno successivamente pubblicati all'interno del catalogo dell'iniziativa, stampato su carta FAVINI, diventando parte di una mostra pubblica con sede a Firenze nel mese di Maggio 2018.

Maggiori informazioni e regolamento del concorso sul sito www.posterheroes.org 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: