Iceland Northern Lights Rooms architecture competition. L'aurora Boreale in una stanza

concorso internazionale di idee

Iscrizioni entro l'11 aprile 2018 | Consegna entro l'11 maggio 2018

L'Islanda, terra del fuoco e del ghiaccio, un belvedere naturale sull'Aurora Boreale, questo lo sfondo del nuovo concorso lanciato da Bee Breeders, che prevede la realizzazione di una guest house, che permetta agli ospiti di vedere le meravigliose Northern Lights islandesi direttamente dal loro letto.

Dopo il punto d'osservazione sul vulcano Nemrut, Bee Breeders lancia un altro concorso sul tema della valorizzazione del panorama. Questa volta è il paesaggio idilliaco dell'Islanda il protagonista del contest, tra crateri di vulcani, giganteschi ghiacciai e spettacolari cascate, il concorso avrà l'obiettivo di valorizzare l'incredibile spettacolo dell'Aurora Boreale, anche nota come Northern Lights.

I partecipanti dovranno immaginare una guest house, che ospiti i suoi clienti in modo permanente o temporaneo, organizzata intorno ad una serie di camere da letto separate, sparpagliate nel sito. Elemento comune ad ogni stanza: una vista senza ostacoli sul cielo. Il progetto dovrà trovare il modo più originale per incorniciare uno spettacolo naturale tanto impressionante come l'Aurora Boreale.

Ogni progetto vincitore sarà preso in considerazione per la costruzione di questa guesthouse, prevista per il 2019.

I membri della giuria sono esponenti del panorama architettonico internazionale, tra i quali spiccano Audrey McKeeCollin Anderson, Daphné Karaiskaki, del Renzo Piano Building WorkshopGemawang Swaribathoro di OMA e Gia-Hy Hoang dell'Agence Christian de Portzamparc

I costi di iscrizione variano tra US $90 e US $140 a seconda della data di registrazione (studenti US $70 - US $120).
La partecipazione è aperta a tutti non è richiesta nessuna qualifica.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement 
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievemen 
  • BB Student Award: US $500 (più dettagli qui) + Publications + Certificate of Achievement
  • BB Green Award: US $500 (più dettagli qui) + Publications + Certificate of Achievement

Maggiori informazioni sul concorso:
northernlightsrooms.beebreeders.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: