Black Balsam Laboratory. Un chiosco temporaneo per promuovere il liquore lettone nel mondo

concorso di idee

Iscrizioni entro il 20 aprile 2018 | Consegna entro il 24 maggio 2018

L'azienda della tradizionale bevanda lettone lancia un concorso con BeeBreeders per sviluppare un modello attraente di "workstation" temporanea, un chiosco ambulante dove i fan della bevanda potranno divertirsi a creare il loro cocktail personalizzato a base di Black Balsam. Per i vincitori è previsto un premio totale di US $ 6000.

La Riga Black Balsam è una bevanda tradizionale lettone nata dalla combinazione di 24 ingredienti, tra cui erbe, radici, bacche e succhi di frutta. Un liquore non gasato dal gusto versatile che può essere assaporato in diversi modi. Tradizionalmente consumato puro, il Black Balsam sta avendo sempre più successo nelle giovani generazioni come elemento base per alcuni cocktail.

Nel tentativo di attrarre nuovi giovani consumatori, si è scelto di promuovere la bevanda attraverso un concorso per la realizzazione di alcune "workstations" per cocktail, dei chioschi smontabili, che saranno situati in diverse località nel mondo, dove i visitatori potranno sperimentare diverse ricette, miscelando svariati ingredienti per creare il loro personale cocktail a base di Balsam.

Ai partecipanti è quindi richiesto di presentare il progetto di una struttura trasportabile, di facile smontaggio e montaggio, le cui parti possono essere contenute in un container di dimensioni 8ft (2.43m) di larghezza, 8.5ft (2.59m) di altezza e 20ft (6.06m) di lunghezza, pensato per accogliere un barista e fino a 10 visitatori che realizzeranno il loro drink. Il Black Balsam Laboratory sarà utilizzato principalmente durante eventi al chiuso, ma deve comunque essere in grado di sopportare gli agenti atmosferici e di garantire un clima caldo e asciutto al suo interno anche durante le manifestazioni in cui sarà esposto all'esterno.

Il progetto dovrà rappresentare gli aspetti tradizionali della bevanda e cercare al tempo stesso di tradurre le ambizioni del marchio di attirare nuovo pubblico attraverso un approccio fresco e innovativo a questa bevanda,

La giuria è composta da esponenti del panorama architettonico internazionale, tra questi Audrey McKee, Collin Anderson e Daphné Karaiskaki dello studio Renzo Piano Building Workshop, Gemawang Swaribathoro dell'OMA di Hong Kong e Gia-Hy Hoang dell'Agence Christian de Portzamparc.

Iscrizione

Costi variabili tra US $90 e US $140 a seconda della data di registrazione.
Sconti previsti per studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement
  • BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Green Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • 6 menzioni d'onore.

Riga Black Balsam ha espresso l'intenzione di voler sviluppare la struttura in futuro.

Maggiori informazioni:
https://balsamlaboratory.beebreeders.com/

pubblicato in data:
ultimo aggiornamento: