Via delle Orsole 4. Riqualificazione del complesso edilizio di proprietà della Camera di Commercio

concorso di progettazione in due fasi

Consegna 1a fase il 1 marzo 2018

La Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Monza, Brianza, Lodi lancia un concorso di progettazione volto alla riqualificazione del complesso edilizio di sua proprietà sito in via delle Orsole 4 a Milano. A disposizione un montepremi complessivo di 120.000 euro.

Situato in posizione strategica, tra le vie Orsole e Santa Maria alla Porta, in prossimità della sede principale della Camera, il complesso edilizio è costituito da due corpi di fabbrica comunicanti ed è attualmente inutilizzato. 

Attraverso il concorso si intende trovare un progetto innovativo per la riqualificazione funzionale di questo elemento fondamentale del patrimonio immobiliare della Camera

Oltre alla messa a norma dell'edificio, il progetto dovrà prevedere la creazione di alcuni posti auto, anche con l'eventuale adozione di sistemi meccanizzati, la riqualificazione degli spazi interni secondo principi di funzionalità e di flessibilità, nonché il completo rifacimento di tutti gli impianti a servizio dell'immobile con l'utilizzo di tecnologie che tengano conto delle esigenze di risparmio energetico, valutando l'utilizzo di forme alternative di energia.
L'obiettivo è di rilanciare la struttura e sfruttarne appieno le sue potenzialità.

Il costo massimo dell'intervento da realizzare è fissato in 10.862.029,88 euro i.i. e l'importo massimo delle opere è di 8.020.000 euro i.e.

Concorso in due gradi:

  • La prima fase, con consegna entro il 1 marzo 2018, è finalizzata ad individuare le 10 migliori proposte progettuali da ammettere al secondo grado.
  • Durante la seconda fase, con consegna entro il 24 maggio 2018, sarà selezionato il progetto migliore.

Premi

  • Primo classificato: 60.000 euro
  • Secondo classificato: 20.000,00 euro (al netto di IVA e ogni altro onere di legge)
  • Terzo classificato: 12.000,00 euro (al netto di IVA e ogni altro onere di legge)
  • Ciascuno dei successivi 7 concorrenti riceverà un rimborso spese di 4.000,00 euro (al netto di IVA e ogni altro onere di legge)

Bando

Documentazione completa sulla piattaforma concorrimi.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: