New school Lošbates. Un progetto ambizioso per il piccolo villaggio di Louňovice in Repubblica Ceca

concorso di idee

Consegna entro il 26 marzo 2018

Lošbates, l'associazione volontaria delle cinque municipalità di Louňovice, Štíhlice, Bbbice, Tehovec, Svojetice bandisce un concorso per la realizzazione di una scuola elementare moderna ed innovativa che rispecchi le ambizioni della comunità. In palio un montepremi totale pari a 68.300 euro.

L'obiettivo del concorso è realizzare, nel piccolo villaggio di Louňovice, a mezz'ora di auto da Praga, una scuola elementare dotata di 2 x 9 classi, aule preparatorie, un appartamento per il custode e una scuola d'arte elementare. La struttura dovrà essere abbastanza flessibile da poter permettere un'eventuale estensione futura pari alla realizzazione di 3 x 9 classi.

La costruzione di questo complesso rappresenta un investimento senza eguali nella storia di queste piccole comunità, per questo gli organizzatori sperano di ricevere proposte innovative e soddisfacenti. Ai partecipanti è quindi richiesto di progettare una scuola del XXI millennio, che permetta di promuovere tipologie di apprendimento moderne e incoraggi i bambini allo studio. Un edificio sicuro ed aperto alla comunità, in grado di essere utilizzato da tutta la popolazione per decenni.

La soluzione proposta dovrà inoltre prendere in considerazione il contesto e le caratteristiche paesaggistiche del villaggio di Louňovice.

Registrazione 

Iscrizione volontaria (raccomandata), mandando una mail a grohmannova@ccea.cz dal titolo LOSBATES - REGISTRATION e contenente: nome, indirizzo, indirizzo mail, numero di telefono. Chi è registrato riceverà gli aggiornamenti sulla competizione via mail.

Premi

  • primo premio: 31.200 euro
  • secondo premio: 21.500 euro
  • terzo premio 11.700 euro
  • menzioni: 3.900 euro

Il vincitore parteciperà alla negoziazione per la realizzazione del progetto.

Maggiori informazioni:
http://cceamoba.cz/en/losbates/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: