Le stazioni ferroviarie si trasformano per promuovere il Delta emiliano-romagnolo

concorso di idee

Consegna entro il 20 marzo 2018

Il GAL DELTA 2000 ha ideato e promosso un concorso di idee per acquisire proposte per la valorizzazione delle stazioni ferroviarie da utilizzare a fini promozionali e come punti di partenza e arrivo per la visita al Delta con mezzi eco-sostenibili.

La proposta si dovrà concentrare sulla qualificazione delle stazioni ferroviarie con particolare riferimento alle stazioni minori e alle loro connessioni con il territorio. Per qualificazione delle stazioni si intende interventi volti a migliorare gli ambienti delle stazioni ferroviarie, affinché diventino anche dei punti di informazione al territorio e ai suoi servizi, nonché l'individuazione di servizi nelle stazioni ferroviarie e/o nelle immediate vicinanze che consentano di migliorare i collegamenti con i centri culturali e naturalistici del territorio.

Si dovrà tenere presente un costo massimo di realizzazione della proposta ideativa di un investimento massimo non superiore a € 20.000,00 + IVA per ciascuna stazione.

Il concorso di idee è aperto a tutti i professionisti di ingegneria e architettura, società di ingegneria, etc. Sono ammessi anche Università e centri di ricerca che si presentino come raggruppamento con un professionista iscritto all'Albo.

Premi

- al 1° classificato un premio di 6.000,00 euro
- al 2° classificato un premio di 4.000,00 euro
- al 3° classificato un premio di 3.000,00 euro

Bando

Ulteriore documentazione sul sito www.deltaduemila.net

pubblicato in data: