Interventi per riqualificare Corso generale Armando Diaz

concorso di idee

Consegna entro il 12 febbraio 2018

Il Comune di Mercato San Severino (SA) ha bandito un concorso di idee - procedura aperta in una unica fase, in forma anonima - per la riqualificazione urbanistica e architettonica del Corso generale Armando Diaz.

Le proposte dovranno essere finalizzate a rendere più sicura e funzionale l'arteria stradale principale della Città, tenendo conto della sua valenza di "strada mercato", consentendo anche la valorizzazione delle aree e degli immobili commerciali e produttivi che vi si affacciano.

Le esigenze dell'Amministrazione prevedono la sistemazione del tratto stradale con eventuale rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di elementi di arredo urbano per rendere più gradevole l'aspetto estetico della zona, la formulazione di linee guida e incentivi ai privati per il recupero funzionale dei fabbricati degradati o dismessi, la considerazione dell'insieme dei luoghi non solo come punti di vendita per gli acquisti, ma anche come momenti di incontro e di aggregazione dei cittadini.

Il primo classificato riceverà un premio di 1.500,00 euro

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: