Street Seats: panchine urbane per città vivaci

concorso di design internazionale

Consegna entro l'11 maggio 2018

Le sedute pubbliche creano la scena per gli incontri casuali, danno la possibilità alle persone di fermarsi ad osservare, di connettersi con la natura o semplicemente fare una pausa. Per questo motivo e per migliorare la vivibilità di un'area nel vivace quartiere del sud-ovest di Portland, il museo diffuso Design Museum Portland, insieme ai partner Portland General Electric Company e World Trade Center Portland, lancia una call internazionale per invitare designer, architetti, artisti e artigiani di tutto il mondo a progettare una "street seat" originale.

Ai progettisti viene richiesto di progettare una seduta da esterno unica per la piazza del World Trade Center Portland, con particolare attenzione al concetto di riuso, utilizzando materiali ecocompatibili e metodi di costruzione innovativi.

I prototipi dei migliori 15 progetti saranno presentati in una mostra all'aperto itinerante nel centro di Downtown Portland nell'Oregon, per la realizzazione della seduta i progettisti riceveranno un rimborso 1.000$ .

Al primo classificato verrà inoltre assegnato un premio di 5.000$.

Bando e maggiori informazioni alla pagina
https://designmuseumfoundation.org/portland/blog/2018/01/18/street-seats-design-challenge/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: