Premio Italiano Architettura Sostenibile Fassa Bortolo | Bando 2018

Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea

Candidature entro il 1° marzo 2018 | consegna elaborati entro il 4 aprile 2018

È arrivato alla tredicesima edizione il premio voluto e ideato dall'azienda Fassa S.r.l. e dall'Università degli Studi di Ferrara per dare risonanza a quei progetti pensati per rispondere alle esigenze di oggi e delle generazioni future quindi con un rapporto equilibrato con l'ambiente senza un indiscriminato consumo delle risorse.

Dal 2014 il Premio alterna ogni anno alla competizione tra professionisti internazionali quella tra autori di tesi discusse negli ultimi tre anni presso un Dipartimento di Architettura, Ingegneria, Design o Istituti di Formazione equivalenti in territorio italiano.

L'edizione di quest'anno è dedicata alle tesi di laurea, specializzazione, dottorato, master e corsi di formazione post-laurea elaborate, in data non precedente al 1 marzo 2015, su un tema inerente una delle seguenti categorie:

  • Architettura e tecnologie sostenibili
  • Progettazione urbana e paesaggistica sostenibili 
  • Design sostenibile

Medaglia d'Oro Premio Italiano Architettura Sostenibile Fassa Bortolo 2016
"Boston Lifeguard": Infrastruttura paesaggistica di difesa integrata per una città resiliente
di Andrea Andreotti e Nicola Cataldo | Università degli Studi di Ferrara

Premi

Al vincitore di ciascuna categoria sarà assegnata una medaglia d'oro; la Giuria potrà assegnare anche una medaglia d'argento per ogni categoria. È previsto un montepremi complessivo di € 9.000,00 che verrà suddiviso fra i progetti che si aggiudicheranno medaglie d'oro e d'argento.

Bando | Modulo di iscrizione | Brochure progetti vincitore edizione 2016

Maggiori informazioni sul sito www.premioarchitettura.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: