Premio ARCo Giovani 2017. Un riconoscimento alle migliori tesi di laurea sul costruito storico

Candidature entro il 15 marzo 2018

Nuova edizione del premio promosso dall'Associazione per il Recupero del Costruito (ARCo) dedicato alle migliori tesi di laurea che abbiano approfondito con contributi nuovi ed originali i temi del restauro, del recupero e della valorizzazione del costruito storico, sia in forma di progetto che di ricerca analitica e/o teorica.

Possono essere presentate le Tesi di Laurea magistrale o quinquennale a ciclo unico aperto a coloro che abbiano conseguito il titolo a partire dal 2015 e fino alla data di scadenza del bando con una valutazione non inferiore a 108/110 (o equivalente).

Premi

Al 1° classificato verrà riconosciuto un premio di 1.000,00 euro. Saranno assegnati altri due premi di 500,00 euro ciascuno e ai candidati con le tesi giudicate meritevoli di menzione verrà consegnata una "pergamena di merito" oltre all'iscrizione gratuita all'Associazione per un anno.

La premiazione avverrà in occasione del Convegno Nazionale ARCo che si svolgerà nella primavera 2018 al Palazzo Reale di Napoli. Nella stessa giornata verranno esposti al pubblico i lavori giudicati meritevoli.

Regolamento e maggiori informazioni sul sito www.associazionearco.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: