Un marchio per la promozione di Palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna

concorso di grafica

Consegna entro il 20 aprile 2018

Il Comune di Chiavenna, in provincia di Sondrio, in collaborazione con Aiap, ha bandito un concorso di idee per l'ideazione e la progettazione grafica del marchio per la promozione di Palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna.

Il marchio dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di questa villa rinascimentale posta nel cuore delle Alpi e di tutti gli elementi che compongono il volto del paesaggio di cui il Palazzo è parte. AI marchio si chiede di affiancare sia la dicitura Palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna (nome) che il payoff Il Rinascimento nel cuore delle Alpi.

Il bando rientra nell'ambito del progetto "Palazzo Vertemate: Laboratorio di Arti e Mestieri" di Fondazione Cariplo, che intende trasformare Palazzo Vertemate Franchi da monumento museale, nella dimensione statica dell'antiquarium, a patrimonio culturale per lo sviluppo: luogo di cultura, ricerca e innovazione; contesto accogliente, spazio di benessere, méta di Bellezza; incubatore di possibilità imprenditoriali, impresa enogastronomica, palestra di formazione professionale.

La partecipazione al concorso è aperta a professionisti della grafica, dei design e della comunicazione, a neo laureati e/o diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute.

È ammessa la partecipazione al concorso anche da parte degli architetti purché svolgano la loro attività come grafici, designer o comunicatori visivi e siano in grado di produrre, nel caso venga loro richiesta, idonea documentazione (per esempio: lavori pubblicati in volumi, nel web, su riviste) che attesti la loro professionalità ed esperienza in questi campi. 

Premi

  • l'autore del progetto vincitore riceverà un premio di 3.000,00 euro
  • sono previste due menzioni speciali rispettivamente di euro 500,00 ciascuna

Bando e allegati sul sito dell'Aiap

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: