Tales and Tables. Nuova sfida per i giovani creativi chiamati a progettare un tavolo con o senza elementi tecnologici

concorso internazionale di design

Consegna entro il 2 maggio 2018

Istituto Marangoni e Cappellini hanno lanciato Tales and Tables: new technologies for a new conviviality il concorso di design che si rivolge ai creativi di tutto il mondo che avranno modo di raccontare il proprio punto di vista sui due concetti, convivialità diffusa e tecnologia, attraverso la progettazione di un tavolo con o senza elementi tecnologici.

Un tavolo, da desitnare a uno spazio pubblico o domestico, potrà essere realizzato con qualsiasi tipo di materiale, con o senza apparecchiatura digitale. Il progetto dovrà fornire una soluzione a un problema, se si pensa che la convivialità diffusa sia un problema, o valorizzarla come un nuovo tipo di esperienza, se si pensa che la convivialità diffusa sia un elemento positivo.

Il bando è aperto ai laureati in product e industrial design, o  in possesso di una laurea triennale in architettura o in procinto di laurearsi entro ottobre 2018 o a professionisti con esperienza pertinente nel settore e con un portafoglio creativo in linea con le aree di prodotto e design industriale, o interno design e architettura. La partecipazione è individuale, le candidature di gruppo non sono consentite.

La giuria, composta dal corpo dirigente della School of Design e da professionisti di spicco del design italiano e internazionale - quali Michele Lupi, direttore di Icon e Icon Design; Giulio Cappellini, architetto, designer e Art Director di Istituto Marangoni - The School of Design, nonché Presidente di giuria - valuterà i progetti sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell'innovazione e della capacità di sintesi del concept.

Il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall'azienda Cappellini per partecipare al Master di Contemporary Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni a partire da ottobre 2018, oltre alla possibilità di una esclusiva internship in Cappellini.

Maggiori informazioni sul concorso sul sito
www.istitutomarangoni.com

 

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: