That's a Mole! Un'interpretazione grafica per il monumento simbolo di Torino

concorso internazionale di illustrazione

Consegna entro il 28 aprile 2018

Torna per la quinta edizione del contest internazionale promosso da Associazione That's a Mole, Fondazione Contrada Torino Onlus, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus per valorizzare una delle icone più importanti della città di Torino, la Mole Antonelliana, attraverso l'interpretazione artistica e creativa della sua particolarissima sagoma.

Ai partecipanti è richiesto di realizzare un'illustrazione, un'interpretazione grafica o un motivo decorativo all'interno della sagoma del monumento, fornita in allegato al bando, con tecnica libera.

La giuria selezionerà 29 opere che verranno esposte al pubblico in una mostra urbana lungo la via della Mole Antonelliana, via Montebello. Le opere selezionate saranno inoltre pubblicate nel catalogo dedicato alla mostra e al concorso ed eventualmente esposte in altre sedi in via di definizione.

Il bando è rivolto a tutti, senza limiti di età. Ogni partecipante, singolarmente o in gruppo, può presentare un massimo di tre proposte inedite e non presentate in precedenti edizioni. 

Premi

- al 1° classificato 1.000 Euro 
- due premi speciali di 250 Euro

L'iniziativa è patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino.

Regolamento

Maggiori informazioni sul sito www.thatsamole.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: