Soluzioni abitative di emergenza con materiali e tecnologie ecocompatibili

concorso di progettazione riservato agli under 35 residenti nella provincia di Firenze

Consegna entro il 4 maggio 2018

I Rotary Club San Casciano-Chianti, Figline e Incisa Valdarno e Firenze Validisieve hanno bandito un concorso di progettazione riservato agli under 35 residenti nella provincia di Firenze o nei Comuni di riferimento (Castelfranco Pian di Scò) dei tre club Rotary promotori dell'iniziativa.

L'obiettivo del concorso è di sostenere lo studio dei temi legati alle soluzioni abitative di emergenza di breve e medio termine mediante l'utilizzo di materiali e tecnologie ecocompatibili ponendo attenzione anche alle problematiche legate alla serializzazione dei componenti in modo da limitarne i costi di produzione.

Premi

- al primo classificato 2.000,00 euro
- al secondo classificato 1.000,00 euro
- al terzo classificato 500,00 euro

Se le proposte progettuali dovessero costituire la base per la realizzazione di un prototipo, i Rotary Club banditori si fanno garanti affinché all'autore/i sia riconosciuto un assegno di ricerca per collaborare con la/e impresa/e per lo sviluppo del prodotto e una royalty del 2%.

La consegna dei premi avverrà il 19 maggio alle 20.00 all'Abbazia di Vallombrosa in presenza della stampa e dei Club finanziatori.

Bando e maggiori informazioni sul sito dell'Ordine Architetti Firenze

pubblicato in data: