Dulwich Pavilion 2019. Architetti emergenti in gara per il padiglione temporaneo della Dulwich Picture Gallery

concorso di architettura

Candidature entro il 9 aprile 2018

Il London Festival of Architecture e la Dulwich Picture Gallery sono alla ricerca di architetti emergenti per realizzare il secondo "Dulwich Pavilion" uno spazio temporaneo per i visitatori all'interno dello storico parco della Dulwich Picture Gallery da inaugurare nell'estate 2019.

Il progetto "Dulwich Pavilion to return in 2019" parte dal successo del primo Dulwich Pavilion competition vinto dagli IF_DO architects. Il loro progetto, uno dei trionfi del London Festival of Architecture del 2017, ha ottenuto il consenso della critica e vinto numerosi premi. 

Gli organizzatori del concorso, anche per il 2019, sono alla ricerca di proposte con un approccio innovativo e di alta qualità.

IF_DO architects - Dulwich Pavilion maggio 2017 | © photo Joakim Boren

IF_DO architects - Dulwich Pavilion estate 2017 | © photo Agnese Sanvito

Gli interessati a partecipare alla sfida possono presentare la loro manifestazione di interesse inviando curriculum e porfolio entro il 9 aprile 2018. Possono partecipare gli architetti laureati da non più di 7 anni.

Tra i candidati verranno selezionati i sei team che potranno presentare la loro proposta. I progetti verranno valutati da una giuria tecnica e da un voto pubblico. La soluzione più votata sarà realizzata presso la Dulwich Picture Gallery e inaugurato per il London Festival of Architecture nel giugno 2019.

Maggiori informazioni sui siti
www.londonfestivalofarchitecture.org | www.dulwichpicturegallery.org.uk

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: