#MATERIA18 Indepentent Design Festival

call di design per under 40

Consegna entro il 15 giugno 2018

Giunto alla sua terza edizione il festival organizzato da Officine AD lancia una call rivolta ai designer under 40 per dar loro l'opportunità di esporre durante la manifestazione. Il tema di quest'anno è "PASTmeetsFUTURE", i partecipanti potranno proporre i loro prototipi, le loro produzioni o autoproduzioni.

Il Materia indepentent design festival è un evento di "contaminazione contemporanea", organizzato nella città di Catanzaro per promuovere il design indipendente al fine di ricollegare insieme il mondo dell'artigianato, del design e delle produzioni, avviando processi di valorizzazione dei prodotti e del territorio.

Il festival si svolgerà in diverse e prestigiose location del capoluogo calabro tra il 20 e il 23 settembre 2018, per aver la possibilità di esporre in questo contesto basterà rispondere alla call presentando un proprio progetto in una delle seguenti categorie esemplificative: product design, arredo, fashion design (moda e accessori), complementi d'arredo, food design, eco design, sound e video design, game design.

Edizione 2017

La call è aperta a giovani designer, artigiani e brand emergenti mediante la proposizione di Prototipi, Produzioni e Autoproduzioni.
La competizione è riservata esclusivamente agli under 40.

Spazio espositivo

I designer selezionati dovranno corrispondere la quota di 200,00 euro a copertura delle spese minime espositive, che comprendono: espositori per i prodotti; ufficio stampa e promozione su web/social e paper coordinata; segnaletica interna generale e personale; consulenza allestimento del proprio spazio; pulizia area; costi energia; possibilità di partecipare alle attività.

Premi

  • 1° premio: borsa di ricerca del valore di 1000 € intitolata a Guglielmo Papaleo
  • 2 menzioni tecniche intitolate ad Achille Castiglioni

I progetti premiati avranno l'eventuale possibilità di essere esposti, a condizioni di vantaggio da concordare in seguito, all'interno di una specifica area "MATERIA" che sarà presente durante la Milano Design Week ‘19.

Materia indepentent design festival

Catanzaro, 20 - 23 settembre 2018

Bando

Maggiori informazioni:
www.materiafestival.com/call

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: