Iconic Mosque at Dubai Creek Harbour: una moschea iconica accanto alla torre più alta del mondo

concorso di idee per professionisti e studenti

Consegna 21 maggio 2018

Emaar Development lancia un concorso internazionale per la progettazione di una moschea per 7.500 fedeli nel cuore dell'ambizioso intervento di trasformazione del waterfront di Dubai Creek Harbour. La sfida è ideare un edificio iconico in un sito che sarà fortemente caratterizzato dal futuro progetto di Santiago Calatrava per la torre più alta del mondo

L'ambizioso progetto del Dubai Creek Harbour prevede di ospitare una volta completato 48.500 unità abitative con 175.000 abitanti, uno spazio urbano che rispetterà la cultura e il clima del luogo permettendo agli abitanti di vivere, lavorare e divertirsi in armonia con la natura.

In questo contesto Emaar sta cercando un concept per una moschea dall'aspetto iconico, di grandezza tale da poter accogliere internamente 7.500 fedeli e che abbia la possibilità di avere la copertura accessibile di dimensioni tale da ospitare 2.000 fedeli.

Il concorso è aperto ad architetti, studi professionali e studenti di architettura.

Premi

Saranno scelti 5 concorrenti che presenteranno personalmente il proprio lavoro alla giuria, questi riceveranno i seguenti premi:

  • Primo premio: USD 40,000/- + invited to enter into a Design Contract to deliver the scheme.
  • I restanti 4 partecipanti: USD 10,000/-  ciascuno

Maggiori informazioni:
www.emaar.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: