Riqualificazione di Largo Petrarca a Pisa

concorso di idee

Consegna entro il 21 giugno 2018

Il Comune di Pisa, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Pisa, ha bandito un concorso di idee per riqualificare Largo Petrarca nel quartiere Don Bosco, attraverso l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzarne, caratterizzarne e migliorarne il comfort ambientale e consentirne una nuova visione di polarità nell'ambito della vita del quartiere. 

Il costo stimato dei lavori dell'opera, sulla base di valori parametrici, desunti da altri progetti analoghi, è stato individuato in € 150.000,00 al netto dell'I.V.A. comprensivo degli oneri della sicurezza.

Il Concorso si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e con l'individuazione di un progetto vincitore a cui l'amministrazione intenderà assegnare l'incarico dei futuri livelli di progettazione, purché il vincitore sia in possesso dei requisiti di idoneità professionale e speciali di capacità economico- finanziari e tecnico-professionali.

Premi

  • al 1° classificato vincitore un premio pari a €. 3.000,00 euro
    da considerarsi, in caso di incarico per le successive fasi di progettazione
  • al 2° e 3 classificato un premio pari 1.000,00 euro

La Commissione potrà individuare inoltre ulteriori proposte progettuali (fino ad un massimo dei successivi 5 classificati), da menzionare quali meritevoli, senza formazione di graduatoria, da considerarsi pertanto ex-aequo e senza attribuzione di premi.

Bando 

Ulteriore documentazione sul sito
www.comune.pisa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: