Creazione del marchio e del bollino di qualità dell'INVAT

concorso di grafica

Consegna entro il 28 giugno 2018

L'Istituto Nazionale Valutazione Ausili e Tecnologie indice un concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo dell'Istituto e di un bollino di qualità che dovranno evidenziare l'idea e i valori primari.

L'INVAT ha lo scopo di effettuare valutazioni e test di qualità, accessibilità e usabilità degli ausili e dei servizi a elevato contenuto tecnologico volti a favorire l'autonomia personale, la mobilità e più in generale il processo di inclusione sociale dei ciechi e degli ipovedenti.

La proposta dovrà saper rappresentare e sintetizzare con un'immagine semplice ed efficace i compiti di INVAT di seguito riportati:

  • a) sperimentazione, verifica, collaudo e promozione di nuove tecnologie di assistenza per non vedenti;
  • b) tutela informativa dell'utenza attraverso la pubblicazione di schede esplicative sui vari prodotti tiflologici e tiflotecnici;
  • c) tutela dell'uso del sistema Braille, con specifiche funzioni di controllo e certificazione a livello nazionale;
  • d) fornitura di pareri ufficiali sulla scrittura in Braille sulle confezioni farmacologiche ai sensi delle normative vigenti;
  • e) collaborazione con le pubbliche autorità per la valutazione degli ausili tiflotecnici ai fini dell'applicazione del criterio di riconducibilità al Nomenclatore Tariffario delle prestazioni sanitarie protesiche di cui al D.M. 332/1999.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini dell'Unione Europea, con particolare riguardo al mondo della grafica, dell'illustrazione e della comunicazione pubblicitaria, a professionisti singoli e/o associati, aziende, soggetti privi di Partita IVA, Scuole Secondarie di secondo grado, facoltà Universitarie, ecc...

L'autore della migliore proposta riceverà un premio di 1.000 euro

Bando e maggiori info su www.invat.info/concorsoinvat/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: