Great Kemeri Bog Visitor Center. Un landmark iconico per il centro visitatori del parco lettone

concorso di idee

Iscrizioni entro il 12 ottobre 2018 | Consegna entro l'8 novembre 2018

Dopo la passerella per osservare lo spettacolo mozzafiato della palude del Kemeri National Park, Bee Breeders, in collaborazione con Latvia Nature Conservation Agency, lancia un nuovo concorso di idee per la progettazione di un centro visitatori all'ingresso del parco dotato di diversi servizi come un centro informazioni, un'area terrazza e un parco giochi, oltre a un parcheggio e una biglietteria. 

L'Agenzia lettone ha manifestato interesse alla costruzione del centro visitatori, pertanto i progetti dovranno essere in armonia con lo splendido ambiente naturale del parco, e allo stesso tempo avere il potenziale affinché diventi un punto di riferimento iconico a pieno titolo.

Il Kemeri National Park è il terzo parco nazionale più grande della Lettonia e si estende su una superficie di oltre 380 km². Il parco ospita numerose specie di uccelli e fauna selvatica, con un paesaggio variegato che lo rende una popolare attrazione turistica. Un 10% del parco è occupato da laghi, fiumi e sorgenti solforose, oltre la metà del territorio è boschivo, mentre un quarto del parco è costituito da paludi che lo rendono unico e attrattivo. 

La giuria è composta da progettisti internazionali, tra questi Audrey McKee, Collin Anderson e Daphné Karaiskaki dello studio Renzo Piano Building Workshop, Gemawang Swaribathoro di OMA-Hong Kong e Gia-Hy Hoang dell'Agence Christian de Portzamparc.

Iscrizione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement
  • BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • The accessible Tower Award: US $500 + Publications Certificate of Achievement.
  • 6 menzioni d'onore.

Maggiori informazioni:
https://kemerivisitorcenter.beebreeders.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: