Ristrutturazione della scuola media di lingua tedesca a Vipiteno

concorso di progettazione a procedura aperta - due gradi

Iscrizioni entro il 30 luglio 2018 | Consegna 1a fase entro il 5 novembre 2018

La Provincia di Bolzano ha bandito un concorso di progettazione - procedura aperta, in forma anonima e in due gradi con preselezione - per il risanamento energetico e la ristrutturazione della scuola media di lingua tedesca Vipiteno. 

L'obbiettivo generale del progetto è la realizzazione di una struttura adeguata alle esigenze attuali e future delle due scuole „Vigil Raber" e " Konrad Fischnaler" accorpate in futuro. Il programma planivolumetrico elaborato sulla base del concetto organizzativo ad indirizzo pedagogico presuppone un numero di 500 alunni con 8 gruppi di classe di scuola media (24 classi).

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 8.350.000,00 euro, oneri della sicurezza inclusi.

Il concorso si svolgerà in forma anonima e si articolerà in due gradi. Nel 1° i concorrenti dovranno consegnare uno studio di progetto, che permetta alla commissione giudicatrice di riconoscere il concetto architettonico del concorrente. Tra i progetti pervenuti la giuria sceglierà le 10 proposte da sviluppare nel 2° grado.

Possono partecipare architetti e ingegneri, residenti e domiciliati in uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese terzo che sia parte contraente dell'Accordo General e sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), iscritti al momento della partecipazione alla concorso di progettazione al relativo albo professionale.

Premi

- al 1° classificato 31.500,00 euro
- al 2° classificato 22.500,00 euro
- al 3° classificato 13.500,00 euro
- per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 22.500,00 euro

Bando

I documenti di gara sono disponibili gratuitamente su
www.dropbox.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: