Architettura nuda 2019. Indagine fotografica sul rapporto tra architettura e corpo umano

concorso fotografico

Proroga | Consegna entro il 5 ottobre 2018

L'Associazione Culturale "Creatività e Comunicazione" indice un concorso fotografico per la realizzazione del calendario ARCHITETTURA NUDA 2019" per selezionare i migliori 12 scatti, rigorosamente in bianco e e nero, che illustreranno l'edizione 2019.

Il prossimo calendario, coinciderà con il quinto anniversario, ed è indirizzato alla internazionalizzazione dell'arte italiana. Infatti possono partecipare anche gli architetti italiani che lavorano all'estero o che hanno rapporti con l'estero e che abbiano realizzato proprie opere all'estero, dall'interior design alle nuove architetture. Lo scopo è sempre quello di far conoscere i talenti italiani attraverso il calendario ARCHITETTURA NUDA in quei paesi dove il "know-how" italiano rappresenta il bello e la cultura del nostro popolo. L'idea è quindi di raccogliere le proposte dai colleghi che intendono partecipare e poi attraverso una selezione dei lavori, scegliere i dodici scatti/opere migliori e farne l'oggetto del nuovo calendario ARCHITETTURANUDA

Il tema che si intende esplorare è il mutuo rapporto tra Architettura e Corpo Umano, così definito ARCHITETTURANUDA, che si attua attraverso un progetto fotografico, in cui le forme del corpo umano si fondono all'interno di ambienti e spazi architettonici, alla scala urbana e/o domestica, creando suggestioni e contrasti tra natura (il corpo umano) e artificio, tra l'uomo e il luogo da lui abitato.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a architetti e creativi, fotografi, artisti. È possibile partecipare sia come singolo che come gruppo collettivo.

Giuria

  • arch. Francesco Scardaccione Fondatore e creative director di ArchitetturaNuda, presidente
  • Prof. Arch. Alessandro Castagnaro Presidente dell'ANIAI regionale e nazionale
  • Arch. Andrea Iandoli Presidente dell'ADI Campania
  • Prof. Arch. Massimiliano Campi Dipartimento di Architettura UNINA Federico II 
  • Loredana De Luca The SignEvent 
  • Mario Ferrara fotografo professionista 
  • Claudia Del Giudice fotografa professionista 
  • Valeria Viscione Visivo comunicazione 
  • Arch. Alessandro Ciambrone Direttore del MIACE

Bando

sul web www.architetturanuda.com
facebook: www.facebook.com/Architettura-Nuda
instagram:www.instagram.com/architetturanu/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: