Annual Meeting UNESCO a Fabriano 2019: sette padiglioni da allestire

manifestazione di interesse per affidamento di incarico

Candidature entro il 16 settembre 2018

La Fondazione Aristide Merloni, in collaborazione con il Comune di Fabriano, promuove una manifestazione d'interesse per la realizzazione degli allestimenti interni di 7 padiglioni tematici nell'ambito dell'Annual Meeting, l'incontro annuale della rete delle Città Creative UNESCO, che si svolgerà nel 2019 a Fabriano.

Annual Meeting UNESCO

L'Annual Meeting si articola in assemblee plenarie e riunioni di cluster corrispondenti alle sette categorie creative di appartenenza delle città del network (Crafts and Folk Art, Design, Film, Gastronomy, Literature, Media Arts, Music).
Oltre alle attività istituzionali saranno organizzate manifestazioni, convegni e incontri che coinvolgeranno il mondo culturale, economico e politico dei paesi di provenienza delle 180 città creative.
Le precedenti edizioni della manifestazione si sono svolte a Chengdu (Cina, 2015), a Östersund (Svezia, 2016), a Enghiens Les Bains (Francia, 2017), a Cracovia-Katowice (Polonia, 2018).

Sette padiglioni per sette categorie creative

In quest'ottica, la Fondazione Aristide Merloni, in qualità di soggetto attuatore del progetto, in collaborazione con il Comune di Fabriano, promuove una manifestazione d'interesse per la realizzazione degli allestimenti interni di 7 padiglioni tematici, corrispondenti ognuno a una delle sette categorie creative di appartenenza delle città, destinati ad accogliere i lavori delle diverse delegazioni, oltre a eventi, mostre, seminari, conferenze e altre possibili iniziative collegate all'evento.

I padiglioni dovranno essere temporanei, reversibili e rappresentare al meglio la categoria creativa di riferimento.

Requisiti di partecipazione

  • Esperienza nel settore della progettazione e realizzazione di allestimenti.
  • Residenza, sede legale, sede operativa o iscrizione a un Albo nelle Marche o in una delle città creative italiane (oltre Fabriano, Alba, Bologna, Carrara, Milano, Parma, Pesaro, Roma, Torino).

Bando e allegati disponibili su:
www.fabrianocreativa.it

pubblicato in data: