Olympic and Paralympic Winter Games Beijing 2022: le mascotte ufficiali potrebbero essere le tue

concorso di grafica

Consegna entro il 31 ottobre 2018

Il Comitato Organizzatore dell'edizione 2022 dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali a Beijing ha deciso di selezionare, attraverso un concorso internazionale, la migliore proposta per l'ideazione delle mascotte ufficiali.

Nel 2022 Beijing e Zhangjiakou saranno al centro di una delle manifestazioni sportive di più alto rilievo mondiale; atleti, allenatori e giornalisti si riuniranno in Cina per celebrare l'evento e trasmetterlo al mondo intero.
Ospitare un'edizione dei Giochi Olimpici rappresenta per una città un'ottima occasione di trasformazione, sviluppo e una preziosa eredità culturale e sportiva.

All'interno dell'identificazione grafica della manifestazione la scelta delle mascotte riveste un ruolo fondamentale, in questo caso il Beijing Organizing Committee for the 2022 Olympic and Paralympic Winter Games si affida alla procedura concorsuale ed invita i creativi di tutto il mondo a proporre la propria idea di mascotte, in linea con i principi internazionali, artistici e innovativi che l'evento intende trasmettere.

Al concorso possono partecipare tutte le persone interessate all'ideazione delle mascotte che intendono contribuire così attivamente alla manifestazione con il proprio sapere e la propria creatività.

Calendario

Inizio invio degli elaborati: 20 ottobre 2018
Ultima data per la consegna degli elaborati: 31 ottobre 2018

Premi

  • Al primo classificato: 100.000 RMB (circa 12.500 euro) per il progetto della mascotte dei Giochi Olimpici e 100.000 RMB per il progetto della mascotte dei Giochi Paraolimpici.
  • Ai primi tre classificati: 30.000 RMB (circa 3.750 euro) ciascuno
  • Ai dieci finalisti: un premio totale di 10.000 RMB (circa 1.250 euro)

Maggiori informazioni
www.beijing2022.cn

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: