#SevillaCall. Un parco della musica come nuovo luogo di riferimento per la comunità

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizioni e consegna entro il 7 gennaio 2018

La piattaforma di ricerca per l'architettura ArchiContest lancia un concorso per l'ideazione del nuovo Parco della Musica nel capoluogo dell'Andalusia. Il centro culturale di 4.000 mq per la città storica è finalizzato ad animare con mostre, laboratori e spettacoli il dibattito culturale della comunità locale.

Siviglia, nota in tutto il mondo per la Semana Santa e la Feria de Abril, è la città che interpreta al meglio la regione andalusa, offrendo a visitatori e turisti opere d'arte come la Giralda, Plaça de España o la Casas de Pilatos.

El Parque de la Musica, situato su Plaça Ponce Leon, deve avere l'ambizione di offrirsi alla città come un catalizzatore urbano per potenziare nuove sinergie volte a rafforzare e diffondere la cultura del territorio. L'edificio diventerà così un attrattore di nuove influenze pur esaltando l'identità antica della Spagna meridionale. 

Iscrizione

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati, 7 gennaio 2019.
Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

  • ISCRIZIONE ORDINARIA:
    10 settembre - 25 novembre 2018
    30,00 euro per gruppi
    20,00 euro per singolo
  • ISCRIZIONE STRAORDINARIA:
    26 novembre - 7 gennaio 2018
    40,00 euro per gruppi
    25,00 euro per singolo

Giuria

3NDY STUDIO - AM3 ARCHITETTI ASSOCIATI - BIANCHIVENETOARCHITETTI - DEMOGO STUDIO - DIDONÈ COMACCHIO ARCHITETTI - INOUT ARCHITETTURA - KM429 ARCHITETTURA - LAPRIMASTANZA - MORANA RAO ARCHITETTURA - OPPS ARCHITETTURA - PARDINI HALL ARCHITECTURE - MIDE STUDIO - RRS STUDIO - WALTER LEONE

Premi

  • al primo classificato verrà corrisposto un premio di 1000,00 euro (IVA esclusa).
  • ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.
  • ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell'ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.

La giuria si riserva la possibilità di assegnare menzioni per le quali non ci sono premi in denaro.
Tutti i progetti con riconoscimento saranno pubblicati sul sito archicontest.net.

Bando

Maggiori informazioni:
www.archicontest.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: