@Pini - Casa dei Saperi 2019 - 2020. Open Call per la selezione del team curatoriale under 35

Cendidature entro il 22 ottobre 2018

La Fondazione Adolfo Pini invita operatori culturali, studiosi e progettisti di diverse discipline di età inferiore o pari ai 35 anni a presentare la propria candidatura per entrare nel team del progetto culturale @Pini - Casa dei Saperi, a cura di Valeria Cantoni, che avrà inizio da febbraio 2019. 

In linea con i suoi obbiettivi e con l'intento di approfondirli e svilupparli, la Fondazione offre a cinque giovani la possibilità di partecipare attivamente alla costruzione della proposta culturale di @Pini - Casa dei Saperi. Con  il supporto della Fondazione Adolfo Pini, dovranno sviluppare, articolare e definire i vari contenuti degli appuntamenti attorno al tema individuato ogni anno; selezionare i partecipanti delle varie iniziative; assistere e supportare la comunicazione con gli ospiti (gli artisti, le organizzazioni); e altro ancora.

Per il 2019 la tematica proposta è "Nuove Utopie". Filosofi, designer, antropologi, artisti, architetti, economisti, matematici, musicisti (ecc.) saranno invitati negli spazi della Fondazione Pini con l'obbiettivo di costruire un luogo aperto e inclusivo di relazioni fertili e trasversali, una vera e propria casa dove si incontrano i saperi e dove si può imparare attraverso la lettura.

Il budget complessivo annuale assegnato per la realizzazione e produzione delle attività del progetto è di euro 20.000. A tale importo si aggiunge il rimborso spese per ciascun componente del team curatoriale pari a euro 1.000 netti. Ulteriori finanziamenti possono essere considerati tramite sponsorizzazioni o contributi di terze parti in base alle esigenze e in accordo con la Fondazione Adolfo Pini.

Regolamento

Ulteriori informazioni sul sito
www.fondazionepini.net

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: