Nuova scuola secondaria nel quartiere di Torre a Pordenone

concorso di progettazione

Consegna entro il 7 dicembre 20188

Il Comune di Pordenone ha bandito un concorso di progettazione per la realizzazione della nuova scuola secondaria di primo grado nel quartiere di Torre in sostituzione della vecchia scuola "Lozer" ospitata in un fabbricato ormai obsoleto per tecniche costruttive e impianti.

La nuova scuola è destinata a ospitare 525 alunni circa, composta da 21 aule, 7 aule speciali per attività di laboratorio, 2 laboratori informatici, palestra, aula magna/auditorium, ufficio segreteria, archivio e sala insegnanti. È prevista anche la realizzazione di una palestra per attività extra scolastiche autonome. 

I progetti dovranno essere finalizzati alla massima qualità degli spazi e alla loro funzionalità rispetto alle esigenze didattiche, al fine di realizzare una scuola adeguata alle moderne esigenze della didattica e che sia punto di riferimento del territorio per le attività di apprendimento, formative, ricreative e culturali.

Gli interventi proposti, oltre a essere coerenti con tale visione, devono mirare ad implementarne la strategicità della didattica moderna, in funzione dell'evoluzione della popolazione scolastica.

Premi

- al primo classificato un premio 81.814,06 euro (anticipo del 70% dell'importo presunto dei servizi necessari alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica)
- al secondo classificato 13.510,98 euro
- al terzo classificato 9.007,32 euro
- al quarto classificato 6.755,49 euro
- al quinto classificato 4.503,66 euro

Bando e documentazione su
www.comune.pordenone.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: