Proposte per riqualificare il borgo di Dolina

concorso di idee

Consegna entro il 23 novembre 2018

Il Comune di San Dorligo della Valle (TS) ha bandito un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta ideativa per la riqualificazione della piazza principale Gorica e del centro storico del borgo di Dolina.

Lo scopo del progetto è rivalutare il centro storico affinché sia da stimolo all'apertura di nuovi esercizi commerciali e alla riqualificazione - da parte dei privati degli edifici - che seppur di pregio, sono in molti casi sfitti e in stato di mediocre conservazione.

Ai partecipanti si richiede di migliorare la fruizione degli spazi pubblici, anche da parte delle persone con disabilità, di migliorare le condizioni di sicurezza dei pedoni e l'illuminazione per un maggiore risparmio energetico.

L'intervento dovrà tenere conto anche della valorizzazione della piazza principale Gorica in funzione dell'organizzazione della festa popolare della Majenca e delle mostre comunali dei vini locali e degli oli extravergine di oliva locali, eventi con alto contenuto tradizionale, culturale ed etnico, organizzate in collaborazione con le realtà locali.

Premi

- al vincitore un premio di 3.000,00 euro
- un premio di 1.000,00 euro al secondo classificato
- un premio di 500,00 euro al terzo classificato

Bando e documentazione

pubblicato in data: