Un nuovo spazio attivo nel Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo

concorso di idee

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

Consegna entro il 30 ottobre 2018

Lazio Innova ha bandito un concorso per individuare la soluzione progettuale più idonea per l'allestimento della "Tech Exhibition Area" - del futuro Lazio Open Innovation Centre (LOIC) - che troverà spazio al primo piano del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo nel Salone delle Feste e in altre 3 sale attigue.

L'allestimento dovrà prevedere installazioni multimediali immersive in grado di valorizzare anche gli elementi storici del palazzo e offrire al visitatore nuove e coinvolgenti possibilità di interazione. Il Salone delle Feste, dovrà inoltre essere concepito come uno spazio multifunzionale in grado di ospitare anche grandi eventi e presentazioni di materiali audio video o ospitare concerti e d esibizioni dal vivo.

Il costo massimo del progetto esecutivo e della realizzazione dell'allestimento sia in termini di arredi funzionali che di tecnologia non può superare il valore di 100.000,00.

Il contest è rivolto a tutti i creativi, designer, architetti, grafici, video maker, allestitori di mostre, artisti, innovatori ed esperti digitali residenti e/o domiciliati nella regione Lazio.

Premi

- 1° Classificato euro 2.000,00 + direzione artistica
- 2° Classificato euro 1.500,00
- 3° Classificato euro 1.000,00

Il corrispettivo dell'incarico professionale al primo in graduatoria sarà quantificato in esito ad idonea negoziazione su un valore di partenza dato dall'applicazione della percentuale del 15% al costo dell'opera proposta.  

Bando e documentazione su
www.lazioinnova.it