Lab.11 art contest: una vetrina per gli artisti del domani

concorso per creativi

Candidature entro il 15 novembre 2018

Con l'obiettivo di dare la possibilità agli artisti emergenti di entrare a far parte del mercato dell'arte e della decorazione il laboratorio creativo Malamegi Lab lancia un concorso aperto a diverse tecniche di rappresentazione: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, grafica digitale e video.

Il tema del contest è libero, gli artisti potranno esprimere attraverso un'immagine o un video la propria sensibilità senza costrizioni. 

Saranno selezionati 12 finalisti che esporranno le proprie opere in una mostra dedicata a Venezia nel mese di gennaio ed avranno la possibilità di vincere premi in denaro, collaborazioni e un catalogo monografico.

Sono ammesse le seguenti tipologie di opere: pittura, fotografia, scultura, mix media, arte digitale, grafica, video, net art, altro (sono ammesse tutte le opere visuali che possono essere riprodotte attraverso una immagine o un video).

Iscrizione

Per iscriversi è necessario completare il form su lab.malamegi.com

La quota di iscrizione varia in funzione del numero di opere presentate, da 40 euro per un'opera a 145 euro per 6 opere.

Premi

Il concorso prevede la selezione di 12 artisti finalisti.

  • Mostra collettiva
    12 artisti saranno selezionati per la mostra finale del concorso. L'evento si terrà nel mese di gennaio 2019. L'inaugurazione della mostra sarà accompagnata dal catalogo generale, distribuito durante tutto il periodo espositivo. Gli inviti al vernissage verranno distribuiti agli artisti, curatori, critici, giornalisti e media della città ospitante. Un rinfresco sarà a disposizione dei presenti.
  • Contratto di collaborazione
    Malamegi mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere tramite la selezione di un artista tra i 12 artisti finalisti del concorso.
    La collaborazione permetterà all'artista di sviluppare un'intera collezione di sue opere che verrà pubblicizzata e presentata a tutti i buyer della rete commerciale dell'azienda.
  • Premio acquisizione opera
    Malamegi Lab acquisterà una tra le 12 opere finaliste.
    L'opera entrerà a far parte della collezione privata di Malamegi Lab.
    Il premio ha un valore di acquisto massimo di 2000,00 euro.
  • Premio in denaro di 1000 euro
    Alla fine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di 1000 € ad un'artista tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell'opera esposta.
    L'opera premiata rimarrà di proprietà dell'artista. Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell'artista.
  • Catalogo monografico
    Un book monografico verrà dedicato ad uno degli artisti finalisti. La monografia sarà curata da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale. Il book verrà curato, sviluppato, stampato e distribuito a spese di Malamegi Lab. Alle copie distribuite ne saranno aggiunte altre ad uso personale dell'artista. La monografia sarà stampata in circa 100 copie di cui 20 saranno lasciate all'artista. La distribuzione delle monografie verrà curata da Malamegi a favore dei suoi migliori clienti e collezionisti.

Maggiori informazioni:
www.lab.malamegi.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: