Casalgrande Padana - Grand Prix 2016/2018: iscrizioni ancora aperte per l'XI edizione

premio di architettura

Candidatura entro il 31 dicembre 2018

C'è tempo fino al 31 dicembre per candidarsi al premio internazionale Grand Prix Casalgrande Padana che seleziona e premia quei professionisti che meglio hanno interpretato ed utilizzato le proprietà tecniche ed espressive dei materiali Casalgrande Padana.

Arrivato alla sua undicesima edizione, il premio ha ormai assunto un grande rilievo internazionale, contando la partecipazione di oltre 1200 progettisti con la presentazione di più di 1700 opere e una dotazione complessiva di premi ogni volta pari a 36.000 euro.

Al Grand Prix possono partecipare tutti i progettisti (architetti, ingegneri, designer, arredatori di interni, studi tecnici privati o pubblici, studi professionali di architettura e decorazione di interni ecc.) che hanno utilizzato materiali Casalgrande Padana in opere realizzate e completate nel periodo gennaio 2016 - dicembre 2018 in una delle seguenti quattro categorie:

  • Centri Commerciali e Direzionali
  • Edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale 
  • Edilizia residenziale 
  • Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne e piscine

Le opere che perverranno saranno valutate da una giuria di professionisti di fama internazionale e le migliori verranno presentate all'interno del Creative Book, una pubblicazione a cura di Casalgrande Padana, stampata in 70.000 copie, realizzata e diffusa in collaborazione con Casabella.


Vincitore X edizione - categoria Edilizia residenziale | Jacopo Mascheroni - JM architecture, Montebar Villa - Svizzera

Opere ammesse al concorso

  • Ciascun partecipante può presentare una o più opere;
  • Possono essere presentati progetti realizzati con i materiali Casalgrande Padana in qualsiasi campo dell'edilizia pubblica e privata, in interni e in esterni, sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione e ripristino dell'esistente:
  • Alla undicesima edizione del concorso, possono partecipare opere realizzate e completate nel periodo: gennaio 2013 - dicembre 2018.

Iscrizione

L'iscrizione è gratuita, per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione online o mandarla via posta entro il 31 dicembre 2018.

Premi

  • N. 4 premi di 5.000 euro cadauno ai Primi classificati
  • N. 4 premi di 2.500 euro cadauno ai Secondi classificati
  • N. 4 premi di 1.500 euro cadauno ai Terzi classificati per i progetti giudicati più significativi in ciascuno dei seguenti campi d'impiego (in caso di assegnazione a pari merito, l'importo del premio sarà diviso tra i vincitori):
    - Pavimenti e rivestimenti / Centri commerciali e direzionali (grandi superfici)
    - Pavimenti e rivestimenti / Edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale, altri
    - Pavimenti e rivestimenti / Edilizia residenziale
    - Rivestimenti e pavimenti / Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne e piscine 

Le opere premiate e selezionate saranno pubblicate su un volume realizzato a cura di Casalgrande Padana; tutti i partecipanti al concorso riceveranno il volume in omaggio.

Bando

Maggiori informazioni:
www.grandprixcasalgrandepadana.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: