Giffoni. Un'immagine nuova per valorizzare l'accesso urbano alla città

concorso di idee

Consegna entro il 18 dicembre 2018

Il Comune di Giffoni Valle Piana ha indetto un concorso di idee per riqualificare l'intero tratto di strada di via Francesco Spirito. La proposta progettuale dovrà mirare a migliorare la qualità urbana del luogo e il comfort ambientale per restituire un'immagine più consona a coloro che si apprestano a entrare nel centro cittadino.

Si dovrà prestare particolare attenzione alla soluzione spaziale, alla qualità e durabilità dei materiali impiegati, al sistema viario carrabile e pedonale ed al miglioramento della fruibilità degli spazi antistanti gli esercizi commerciali presenti lungo la strada medesima in uno all'abbattimento delle barriere architettoniche.

 

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti al relativo ordine professionale. I partecipanti potranno avvalersi di consulenti e/o collaboratori, che possono essere anche privi dell'iscrizione ad un Albo professionale.

È previsto un unico premio di 2.000 euro.

Bando e documentazione sul sito
www.comune.giffonivallepiana.sa.it

 

 

 

Idee per valorizzare l'accesso urbano alla città di Giffoni

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: