Skyhive 2019 Skyscraper Challenge: il futuro dei grattacieli

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizioni entro il 7 maggio 2019 | Consegna entro il 20 giugno 2019

Prende il via per la seconda edizione il concorso annuale organizzato da Bee Breeders che sfida gli architetti nell'ideazione di un concept di grattacielo all'avanguardia con l'obiettivo di indagare le ultime tendenze nel campo della progettazione degli edifici alti.

I partecipanti sono quindi chiamati a sperimentare materiali e nuove tecnologie in un'organizzazione estetica e spaziale inedita, portando l'attenzione a sistemi di innovazione sostenibili che possano risolvere i problemi economici, sociali e culturali della contemporaneità attraverso nuovi approcci architettonici.

La Skyhive Challenge aspira così a diventare una piattaforma per analizzare la relazione tra grattacieli-ambiente, grattacielo-comunità e grattacielo-città, per questo la proposta dovrà prendere in considerazione l'impatto del progetto sul contesto circostante, sull'aumento della popolazione, sull'inquinamento, sugli aspetti economici e sull'urban sprawl, rappresentando un'occasione per gli architetti entusiasti per sviluppare un concept di grattacielo contemporaneo.

Iscrizione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Green Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • 6 menzioni d'onore.

Maggiori informazioni:
https://skyhive2019.beebreeders.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: