Un museo dedicato al vino e alla sua millenaria cultura nella quattrocentesca "Gran Masun"

concorso di idee

Il Comune di Carema (TO) ha indetto un concorso di idee per la realizzazione di un museo multimediale interattivo da ospitare in una sala al primo livello della casaforte "Gran Masun".

La progettazione, con livello di approfondimento pari a quella di un "progetto di fattibilità tecnica ed economica" dovrà evidenziare le peculiarità della "Gran Masun" e del territorio, valorizzando i punti di forza di Carema come la produzione vitivinicola, l'architettura rurale e topiaria.

Il percorso espositivo con un allestimento moderno e partecipato dovrà raccontare le caratteristiche di Carema coinvolgendo, con metodologie interattive, un target di utenza aventi interessi diversificati in un ambiente nel quale far convivere realtà e virtuale.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera comprensivo degli oneri per la sicurezza non deve superare l'importo di 100.000,00 euro comprensivo di I.V.A.. Nell'importo sono compresi la progettazione definitiva ed esecutiva, la realizzazione dell'allestimento, la fornitura e posa materiali e componenti tecnologiche delle installazioni.

La partecipazione al concorso avviene in forma gratuita e anonima.

Premio

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione al 1° classificato di un premio di  5.000,00 euro al lordo di spese, contributi previdenziali ed I.V.A. di legge.

Bando e allegati
[albo pretorio digitale Comune di Carema]
pubblicato il 27.11.2018

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: