Lampa Award 2018: accessori tecnici inediti per il settore della moda

concorso di product design

Consegna entro lunedì 11 febbraio 2019

L'azienda Lampa e Desall lanciano un concorso di product design per trovare soluzioni innovative per accessori tecnici per abbigliamento dedicati al mondo streetwear, tra cui chiusure tuk, fermacorda, fibbie, agganciature, passalacci, anelli, ganci e moschettoni.

Lampa è un'azienda che opera nel settore della progettazione industriale e della produzione di accessori di moda, con il contest Lampa Award 2018 intende selezionare le migliori soluzioni in termini estetici e funzionali per una nuova collezione di accessori tecnici per abbigliamento, pelletteria e calzatura, che reinterpretino, attraverso forme e tecnologie inedite, alcune tipologie di prodotti già esistenti sul mercato.

I partecipanti sono liberi di utilizzare per i propri progetti uno stile che reinterpreti quello offerto dal catalogo attuale, oppure di proporne uno innovativo che tenga in considerazione il mercato in cui opera l'azienda.

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

Concept revision

Entro venerdì 11 gennaio 2019 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Premio

  • al 1° classificato 3.000 euro

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Lampa. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.000,00 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

Maggiori informazioni:
http://bit.ly/LampaAward18

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: