6° Design Award "Accendi la tua idea" - Oggetti

concorso di design

consegna entro il 6 marzo 2019

Riva 1920 promuove la sesta edizione del concorso di design per la progettazione di un piccolo accessorio originale, che andrà ad implementare la sezione gadget presente sul sito dell'azienda.

Per la realizzazione di questi oggetti è previsto il solo impiego del materiale legno, ovviamente verranno privilegiati i progetti che hanno uno studio di fattibilità semplice e realizzabile che possa coniugare estetica e funzionalità.

La partecipazione al concorso è aperta a:

  • tutti i cittadini maggiorenni (non è obbligatorio titolo di studio specifico o altra tipo di diploma/laurea)
  • studenti, architetti, designer provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.

Sono previste due classi di partecipazione:
- Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 28.02.2019)
- Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto in data 28.02.2019)

Premi
saranno complessivamente selezionati 6 (sei) elaborati; 3 (tre) per ogni classe di partecipazione. Il montepremi complessivo è di Euro 7.500 al lordo di eventuali trattenute che verrà suddiviso come segue:
- 1° classificato per ogni Classe: Euro 1.500
- 2° classificato per ogni Classe: Euro 1.250
- 3° classificato per ogni Classe: Euro 1.000

Qualora il prodotto sia ritenuto idoneo alla commercializzazione, successivamente si avvierà la produzione per la presentazione alla rete commerciale di RIVA 1920. Ai designer sarà inoltre corrisposta una royalty attraverso un contratto separato rispetto al presente Concorso.

Come per l'edizione 2018 , potrebbero essere istituiti dei premi speciali.

Bando

web concorsi.riva1920.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: