Artist in Residence Architecture in Austria 2020: borsa di studio e residenza a Krems

call for Applications

Candidature entro il 31 maggio 2019

Ritorna la consueta selezione promossa dall'associazione ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich per l'assegnazione di un soggiorno di 1 - 3 mesi a Krems con una borsa di studio di 1.300 euro mensili finanziata dalla Federal Province of Lower Austria.

Il bando si rivolge a creativi laureati nel campo dell'architettura e ha lo scopo di promuovere il panorama architettonico della Bassa Austria permettendo a progettisti stranieri di lavorare per un breve periodo sul posto.

I progetti dovranno concentrarsi sugli spazi di vita e sulle interazioni locali che si sviluppano sul territorio, proponendo un approccio non esclusivamente teorico bensì strettamente connesso alla comunità locale e alle sue relazioni.

Nell'ambito della borsa di studio è prevista una presentazione finale del proprio lavoro svolto durante la permanenza a Krems, in cui potranno essere sviluppati anche temi legati al panorama architettonico di provenienza.


AIR studio apartment in Krems, Lower Austria © Federal Province of Lower Austria, picture by Margherita Spiluttini

Partecipazione

Per partecipare al bando è necessario essere in possesso di una laurea nel campo dell'edilizia (architettura, urbanistica, paesaggio ecc...). Sono esclusi dal programma i cittadini o residenti austriaci.

Borsa di studio

1.300 euro al mese

Durata della residenza

1 - 3 mesi

Iscrizioni

Le candidature vanno inviate per posta all'indirizzo indicato nel bando entro il 31 maggio 2019.

Tutta la documentazione su:
https://orte-noe.at/en/artist-in-residence

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: