Oltre l'università tradizionale, un nuovo modello per la formazione superiore a Milton Keynes

concorso internazionale di progettazione - procedura ristretta

Candidature entro il 6 marzo 2019

Il Milton Keynes Council e l'Università di Cranfield hanno lanciato un concorso di progettazione per dotare il centro della città britannica di un quartiere universitario ispirato al concetto di Smart City.

Milton Keynes, a solo mezz'ora di treno da Londra, vuole permettere a persone di ogni età e provenienza di sviluppare nuove competenze su robotica, intelligenza artificiale, digitale, cyber, città intelligenti, business e design thinking.

L'obiettivo del concorso è di trasformare completamente il pensiero sull'istruzione superiore e creare un nuovo modello aperto, accessibile, dinamico, dinamico, tecnologicamente focalizzato, innovativo, diversificato, orientato al business e imprenditoriale.

Conosciuta come 'different by design' e amata dagli architetti come la più riuscita e originale delle New Towns della fine degli anni '60, Milton Keynes è oggi sede di aziende altamente innovative e tecnologicamente avanzate, oltre ad avere stretti legami con partner industriali di tutto il mondo.

Ai progettisti viene offerta la possibilità di utilizzare la città come 'laboratorio vivente' per testare nuovi concetti e idee per ispirare gli studenti e i cittadini di MK.

Il concorso di progettazione è procedura ristretta, i team multidisciplinari interessati dovranno inviare la propria candidatura con la documentazione richiesta entro il 6 marzo 2019.

I team selezionati saranno invitati a Milton Keynes per un sopralluogo e un seminario informativo, e riceveranno, a seguito della presentazione di un'offerta conforme, un rimborso di 30.000 sterline.

MK:U INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION
ulteriori dettagli, comprese le modalità di partecipazione sul sito
competitions.malcolmreading.com/mku/

Concorso è organizzato da Malcolm Reading Consultants (MRC)

05 MK Central © Andy Stagg

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: