Urbanscape: Symbiosis. una serie di arredi per ridefinire gli spazi interstiziali urbani

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizione entro il 24 giugno 2019 | consegna entro il 4 luglio 2019

Competitions.Uni lancia un concorso di idee rivolto a professionisti e studenti per l'ideazione di un insieme di arredi urbani che definiscano gli spazi interstiziali di una città e ne valorizzino la sua identità.

Il XXI secolo sta modificando il modo in cui percepiamo la crescita di una città, legandola nella maggior parte dei casi al concetto di costruito, Urbanscape: Symbiosis intende invece intraprendere un percorso diverso, concentrando l'attenzione dei creativi sui vuoti urbani e sulle potenzialità sociali che questi rivestono.

I partecipanti dovranno quindi progettare una serie di arredi urbani per una città a loro scelta, coerenti per concept, forma, colore e design e deciderne il posizionamento studiando le polarità in cui il loro inserimento possa essere più significativo.

Alla fine del processo si crea "la simbiosi", i concorrenti inseriranno il proprio progetto nello spazio urbano scelto, attraverso fotografie o altre rappresentazioni grafiche.

Il concorso è aperto a studenti e professionisti, in forma singola o di gruppo (massimo 4 componenti).

Quota di partecipazione

La quota di iscrizione varia tra i 30 e i 70 $ per i professionisti, in funzione della data di registrazione, sono previsti sconti studenti e prezzi diversi per le istituzione (in dettaglio qui).

Premi

  • Vincitore: 1500 USD Trofeo + Medaglia + Certificato 
  • Runner - Up: 750 USD Medaglia + Certificato per ogni categoria
  • People's Choice: 500 USD Trofeo + Medaglia + Certificato
  • Honorable Mention: 200 USD Medaglia + Certificato (2 x Studenti e 2 x Professionisti)
  • Institutional Excellence Award: Trofeo + Certificato + Medaglia (per le istituzioni)  

Maggiori informazioni:
http://urbanscape.uni.xyz/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: