In.di calling | 01: oggetti per la casa e il tempo libero

open call per designer autoproduttori

Candidature entro il 15 marzo 2019

Il magazine on-line Inexhibit.com invita i designer autoproduttori italiani a partecipare alla open call in.di calling | 01 candidando un proprio realizzazione dedicata al mondo della casa o del tempo libero

I partecipanti potranno candidare nello specifico le seguenti tipologie di oggetti:

  • Mobili e complementi di arredo (sgabelli, sedie, contenitori, appendiabiti, tavolini da caffè, consolle, orologi da parete, contenitori, sistemi per il verde domestico, ecc...)
  • Oggetti per la casa e la tavola (contenitori, piatti ,vasi e vassoi Lampade, oggetti luminosi, ecc...)
  • Piccoli mobili imbottiti e tessuti per l'arredamento (poggiapiedi, cuscini, tappezzerie, ecc...)
  • Oggetti per muoversi: (skateboards, biciclette, ecc...)

In palio due premi, uno riservato agli under 40 che prevede la possibilità di esporre il proprio progetto alla mostra "Welcome Design" durante la Milano Design Week ( 9 - 14 aprile 2019) e uno aperto a tutti senza limiti d'età che selezionerà i migliori tre designer da inserire nella sezione "in.di" del sito inexhibit.com, in cui sono pubblicati e promossi i migliori designer indipendenti italiani.

Partecipazione

Possono partecipare tutti i designer indipendenti che disegnano e realizzano oggetti in Italia, in proprio o in collaborazione con artigiani.
Possono essere candidati sia pezzi unici che oggetti prodotti in piccole serie.

Iscrizione

Il materiale richiesto nel bando dev'essere inviato entro il 15 marzo via mail al seguente indirizzo: competitions@inexhibit.com.

Premi

  • Premio DesignWeek/19
    Il miglior designer Under 40 (ovvero nato/a dopo il 12 febbraio 1978) potrà esporre gratuitamente l'oggetto candidato alla Open Call nell'ambito della mostra "Welcome Design" che si svolgerà nel distretto 5VIE a Milano in occasione della Milano Design Week, dal 9 al 14 aprile 2019.
  • Premi Pubblicazione
    I primi tre classificati senza limiti di età saranno inseriti gratuitamente nella sezione "in.di" del sito inexhibit.

Maggiori informazioni:
www.inexhibit.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: