Spazi Ritratti 2019. Il ruolo dell'architettura nei luoghi della quotidianità

concorso di fotografia

Consegna entro il 26 marzp 2019

L'Ordine degli Architetti della Spezia bandisce la terza edizione del concorso fotografico che negli scorsi anni  ha fornito spunti di riflessione sugli spazi che ci circondano, partendo dal tema del degrado e recupero il primo anno e passando a quello della trasformazione del paesaggio da parte dell'uomo nel secondo.

SPAZI RITRATTI 2019 vuole stimolare una riflessione sul ruolo dell'architettura nei luoghi della quotidianità. Condizione indispensabile nella rappresentazione del tema è che si colga esplicitamente, o che sia ritratto, il ruolo svolto dall'architettura nel luogo della quotidianità rappresentato e sito nel territorio della provincia spezzina.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e suddivisa in tre sezioni: studenti delle scuole superiori, amatori e fotografi professionisti.

In giuria l'architetto Alessandro Accardo, il fotografo professionista Fabio Mantovani, l'architetto Roberto Salvaterra, il pittore e scultore Francesco Vaccarone e un rappresentante dell'Ordine Architetti PPC della Spezia.

Premi

- 1° classificato sezione studenti: 200,00 euro
- 1° classificato sezione amatori: 200,00 euro
- 1° classificato sezione professionisti: pubblicazione sulla rivista "DIGITAL CAMERA"

Le fotografie selezionate verranno esposte, in data da definire, nel mese di maggio presso "Spazio 32", biblioteca e centro culturale della Fondazione Carispezia, in via D. Chiodo, 32 - La Spezia.

+ info e regolamento su
www.architettisp.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: