Better Planet Packaging Design Challenge: idee di imballaggio sostenibili per Smurfit Kappa

concorso di design

Consegna entro il 29 marzo 2019

L'azienda di imballaggi a base carta Smurfit Kappa sfida la comunità creativa nella ricerca di alternative sostenibili ai packaging non bio-degradabili che si usano nel quotidiano.

Il concorso Design Challeng, prima iniziativa del più ampio programma Better Planet Packaging, intende infatti premiare i migliori progetti nelle seguenti due categorie specifiche:

  • Design Challenge 1 - Alternativa all'avvolgimento del pallet
    Volta allo sviluppo di un'alternativa alla pellicola di plastica utilizzata intorno ai pallet che ne garantisce la stabilità durante il trasporto e lo stoccaggio.
  • Design Challenge 2 - Imballo a base carta con protezione termica
    Per sviluppare un imballo per cioccolatini (come esempio di prodotto sensibile alla temperatura) destinato al canale eCommerce, interamente a base carta, che garantisca la protezione termica necessaria. 

I candidati possono proporre la propria idea ad una o entrambe le categorie, i progetti vincitori saranno esposti duranti un'evento dedicato all'Innovazione che avrà luogo il 16 maggio 2019.

Premio

Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio in denaro pari a 8.000€.

Maggiori informazioni:
www.smurfitkappa.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: