#acquaprotagonista - la nostra acqua

concorso fotografico

Consegna entro l'8 marzo 2019

Viveracqua - il consorzio che riunisce 12 gestori pubblici del servizio idrico del Veneto e parte del Friuli Venezia Giulia - bandisce per il secondo anno un concorso fotografico dedicato all'acqua.

Il concorso ha la finalità di individuare il miglior prodotto fotografico da utilizzare, in ambito regionale, come visual per una campagna informativa/di sensibilizzazione dedicata all'acqua in vista della Giornata Mondiale dell'Acqua che si celebra ogni anno il 22 marzo.

L'obiettivo è dare attenzione e visibilità all'acqua come risorsa preziosa nella vita di tutti i giorni data spesso per scontata. 

Tema della edizione 2019 #acquaprotagonista

"La nostra acqua. Una risorsa preziosa da cui nasce la vita, tutti noi la usiamo ogni giorno per bere e per cucinare. Dalle fonti arriva nelle nostre città e nelle nostre case dopo un lungo viaggio sotterraneo, monitorato in tutte le sue fasi grazie ai controlli dei gestori. Dalla natura al rubinetto e dal rubinetto nuovamente alla natura. Cosa significa per te l'acqua e quanto è importante nel tuo quotidiano? E soprattutto... come la vedi attraverso il tuo obiettivo?"

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni, residenti in Veneto e nei Comuni del Friuli-Venezia Giulia gestiti da Livenza Tagliamento Acque. Possono partecipare fotografi amatoriali o di professione.

Premi

- primo classificato: 1.000 ​euro
- secondo classificato: 600 ​euro
- terzo classificato:​ 400 ​euro

Regolamento e documentazione su
www.viveracqua.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: